Da non perdere

inicjalization...banner generator

martedì 15 gennaio 2013

2° Edizione BOCCE IN MOTO

                       domenica 13.01.2013  Si è svolta la

                       II edizione di "BOCCE IN MOTO"     

                                              Vharese in sella!

Vharese in sella!
E’ stato un colpo di fulmine quello tra l’associazione  motoclistica “Amiis de feer” e il Vharese. L’amore per la moto e quello dedicato alla pratica sportiva per disabili intellettivi checciazzecca? Risponde una raggiante presidente dell’Associazione bianco rossa Anna Sculli, nel corso della mattinata al bocciodromo del Circolo Cooperativa di Giubiano che ha ospitato la seconda edizione del torneo “ Bocce in Moto”.
“La risposta che mi viene spontanea è: passione e attenzione per gli altri. Varese vuol bene al Vharese. L’amicizia con “Amiis de feer” si aggiunge a quella con la Pallacanestro Varese, il Varese 1910, il Circolo di Giubiano, i Lions, i Rotary e tanti altri che prendono a cuore la nostra associazione e tutto ciò che grazie agli splendidi genitori e volontari riusciamo a realizzare”.
Dal 2010 ad oggi le iniziative condivise con i motociclisti sono diventati appuntamenti fissi.
“La nostra conoscenza del Vharese è avvenuta nel corso di “Un Motociclista per Amico”, nel 2010 – racconta il segretario di “Amiis de feer”, Salvatore Olita (nella foto a destra con una vharesina) – Oggi siamo alla seconda edizione del torneo di bocce. Senza dimenticare la collaborazione con gli amici dei Moto Club di S.S. 33 Sempione, Gemonio, Germignaga e Auto Moto Storiche Varese che condividono con noi iniziative e donazioni. Ultima in ordine dei tempo prima di quella di oggi dedicata ai terremotati emiliani”.
Forte di tanta amicizia e collaborazione il Vharese guarda ai prossimi appuntamenti.

“Le belle frequentazioni fanno bene a chiunque. L’anno scorso, ai campionati italiani di bocce abbiamo visto apparire sulla tribuna di Montecatini gli “Amiis de feer” con uno striscione dedicati ai nostri ragazzi. Un’emozione indimenticabile portatrice sana di energia.
Con i nostri settori nuoto, nuoto sincronizzato, calcio a 5, bocce e basket gli appuntamenti con gli allenamenti sono settimanali. Invece, per quanto riguardo organizzazione e agonismo abbiamo un calendario piuttosto intenso.  Il 2 e il 23 febbraio organizziamo a Giubiano i campionati regionali di bocce “singolo” e “doppio”. Il 3 marzo a Sesto Calende mettiamo in scena la prima assoluta del nuoto sincronizzato. Sempre in marzo a Marchirolo abbiamo il concentramento regionale di calcio a 5. In aprile parteciperemo ai campionati italiani di bocce a Roma e in maggio a quelli di calcio a 5 in Sicilia, ad Augusta. Contiamo di farcela e ce la faremo”.
                                                       


              "Un motociclista per Hamico"

immagine di separazione
Buongiorno Direttore,
sì, UN MOTOCICLISTA PER HAMICO è questo lo slogan che ho visto proiettato sul muro del Circolino di Giubiano durante il pranzo di domenica 13 gennaio u.s..
Ma doveroso partire dall'inizio della mattinata, che purtroppo essendo "piovosa" non ha permesso a tutti di arrivare in moto, eh beh.....ci saarnno altre occasioni!
Si è svolta quindi, la seconda gara di BOCCE , con coppie formate da un motociclista dell'Associazione "Amiis de Feer", di cui da oggi faccio parte anch'io ed un disabile dell'Associazione "VHARESE" .
Ritrovo ore 9:00 al CIRCOLINO, iscrizione con formazione delle coppie suddette, inizio gioco. Bellissimo vederli insieme, giubbotti neri e stivaloni per i motociclisti, tute di color Rosso per i ragazzi e le ragazze.
Tutte persone che vivono con le loro famiglie, più o meno giovani e che hanno anche un lavoro, diversamente abili ma con un cuore grande da trasmettere a tutti una grande voglia di vivere, spiritosi, sorridenti, semplicemente fantastici!
Per Loro ed insieme a Loro, gli AMIIS DE FEER supportati da altre associazioni motociclistiche, come ad esempio i GHIRO TREFFEN, vengono organizzati momenti per stare insieme, serate a tema come quella del periodo natalizio per giocare a Tombola, corteo di moto per la città, incontri di Bocce con altre associazioni e questo anche in giro per l'Italia.
Lo scopo del ritrovo è umanistico, tutti sono insegnanti e tutti sono studenti, tutti indistintamente sono uguali, ma si organizza anche per dare una mano a livello eocnomico all'associazone VHARESE.
Gli uni e gli altri, hanno un sito internet dove rilevare ulteriori informazioni, per chi fosse interessato.
Di oggi posso dire,che sono stata benissimo, sia perchè ho ritrovato molti amici dei due gruppi motociclisti sia perchè ho potuto ritrovare alcune conoscenze dei ragazzi del VHARESE.
Fermarsi poi a pranzo con loro, è stata la scelta migliore, il momento conclusivo, chiamiamolo il 3° tempo come nel Rugby, dove vinti e vincitori si ritrovano per stringersi la mano e condividere un momento, quello del pasto, davvero importante!
Ringrazio di cuore, coloro che mi hanno permesso di entrare a far parte di questo gruppo (pur non avendo la moto).
Sicuramente non potrà far altro che arricchire ancor di più la mia vita, con un bene assai prezioso, qual'è l'amicizia e la voglia di "lavorare" per gli altri senza scopo di lucro.
A presto
Loredana Alberti
14/01/2013
Loredana Albertiredazione@varesenews.it

Amiis de feer

Nessun commento:

Posta un commento